Scroll Top
CERTIFICAZIONI
Galvanica formelli Promuove un comportamento etico e responsabile conforme alle normative di sicurezza in un’ottica di sostenibilità sociale
ISO 9001
International Organization for Standardization

La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo. Galvanica Formelli ha ottenuto la certificazione ISO 9001 a dimostrazione di come le attività dell’impresa rispecchino i requisiti minimi della norma ISO 9001; in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.

SA8000
Social Accountability International

SA8000 è lo standard di certificazione sociale leader per fabbriche e organizzazioni in tutto il mondo. Lo Standard si è evoluto in un quadro generale che aiuta le organizzazioni certificate, come Galvanica Formelli, a dimostrare la loro dedizione al trattamento equo dei lavoratori. Lo standard misura le prestazioni sociali in otto aree importanti per la responsabilità sociale nei luoghi di lavoro, integrate dall’elemento del sistema di gestione che enfatizza il coinvolgimento dei lavoratori e promuove il miglioramento continuo in tutte le aree dello standard.

SA8000 riflette le disposizioni sul lavoro contenute nelle convenzioni della Dichiarazione universale dei diritti umani e dell’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL). Inoltre, rispetta, integra e supporta le leggi nazionali sul lavoro in tutto il mondo e attualmente aiuta a garantire condizioni di lavoro etiche per oltre due milioni di lavoratori in tutti i settori.
Revisioni periodiche assicurano la continua applicabilità dello Standard a fronte di nuove ed emergenti questioni relative ai diritti sociali e umani.

ISO 14001:2015
SOSTENIBILITà E PREVENZIONE DELL’INQUINAMENTO

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Galvanica Formelli ha ottenuto la certificazione ISO 14001 a dimostrazione di come l’azienda si sia impegnata nel realizzare un’analisi ambientale, cioè raggiungere un’approfondita conoscenza degli aspetti ambientali (emissioni, uso risorse etc) e valutarne la significatività degli impatti, nel definire le specifiche responsabilità in materia ambientale e infine definire una politica aziendale volta alla salvaguardia dell’ambiente.

UNI/PdR 125:2022:
LA PARITà DI GENERE

La UNI/PdR 125:2022 inserita all’interno del PNRR nell’ambito delle Politiche del Lavoro introducendo la Certificazione della Parità di Genere. Si tratta di una certificazione volontaria che Galvanica Formelli ha voluto per attestare la conformità dell’organizzazione ai principi di parità tra i generi, in punto di retribuzione e condizioni di carriera.
A tale scopo, con Decreto del 29 aprile 2022 il Ministero delle Pari Opportunità ha recepito la Prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 definisce le Linee Guida sul Sistema di Gestione per la Parità di Genere, prevedendo tra i vari requisiti, la definizione e la misurazione di specifici indicatori prestazionali (KPI) inerenti le politiche di parità di genere nell’ Organizzazione, con l’obiettivo di garantire il conseguimento e il mantenimento di un ambiente lavorativo inclusivo e non discriminatorio, attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione da sottoporre al percorso di Certificazione.