Scroll Top
VISION
Galvanica Formelli è in grado di rifinire, con il massimo livello qualitativo possibile, tutti i tipi di accessori metallici dedicati alla moda
Un’azienda di Famiglia
da generazioni

Galvanica Formelli nasce nel 1999 dall’esperienza pluriennale nel comparto orafo del suo fondatore, Franco Formelli e del figlio Alberto, che da allora guida l’attività con tenacia e lungimiranza. Inizialmente l’azienda si concentra nel trattamento delle superfici preziose di articoli in oreficeria e argenteria.
In seguito alle esperienze maturate negli anni, nel 2014 Alberto decide di aprirsi al settore degli accessori moda, per soddisfare le richieste di una più ampia clientela.

da ambria holding
a Minerva hub

Alberto Fornelli e la moglie Marta decidono nel 2020 di dare una svolta importante allo sviluppo dell’azienda creando una forte sinergia operativa e societaria con Matteo Marzotto, erede di una dinastia pluricentenaria di imprenditori del tessile e del fashion, nell’ambito di Ambria Holding. Dal 2022 con l’ingresso nel gruppo Minerva Hub, nato dall’unione tra Ambria Holding con XPP Seven, importante player del settore, per l’azienda non solo si è aperta una stagione di crescita interamente nuova e importante ma anche una fase di forti investimenti.

Una delle espressioni più importanti della maestria argentiera toscana applicata al trattamento di superfici preziose per oreficeria, argenteria e settore moda.